Oggi è gio mar 28, 2024 5:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:48 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 07, 2006 11:40 am
Messaggi: 26
Località: Rione Santa Maria
Anche quest'anno il palio è giunto alla conclusione, con un pò di stristrezza e qualche lacrima in più del previsto sto per andare a letto, essendo pienamente convinta di dover aspettare il Palio 2009,sembra così lontano!
Vorrei ringraziare tutte le bimbe del Mio gruppo, per l'impegno e la collaborazione, per l'esibizione alla cena medievale e in piazza per la Dama più bella.
Grazie ancora per aver dimostrato a tuti coloro che credono in noi quello che valiamo !
:monaco :monaco i Domaioli sono proprio un'altra 'osa :monaco :monaco

Inoltre vorrei ringraziare anche il gruppo Musici e Sbandieratori, gli arcieri e tutti gli altri rionali, per l'appoggio ch ci hanno dato !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Bravi e grazie a tutti! :clap:
Mancano ancora 363 giorni... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:50 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
io volevo ringraziare voi bimbe perchè viste dalle tribune voi eravate proprio un'altra cosa...sicure...brave...spettacolari in poche parole semplicemente domaiole...bravissime...non ascoltate ai commenti e alle offese dell'altro balletto...(aurerum giglium...e poi le copione siamo noi..ma perfavore)noi saremo sempre con voi...per la gara mi raccomando andateci senza nessuna riserva è un'opportunita unica e il partecipare fa si che vi mettiate in mostra...partecipando l'anno prossimo è piu probabile che vi richiamino...e poi diciamola tutta...VOI SIETE STATE CONVOCATE MENTRE ALTRE NO......quindi coraggio...vi vorrei venire a vedere ma quella domenica lavoro...sarò a panorma a a mangiarmi le mani ma il mio cuore sarà con voi e gli sband a mappano...e da ottobre ho una sorpresa che ambra sa gia ma non anticipiamo....................... lol :malta ..........per il resto...il palio è stata la solita emozione di sempre...forte e lacerante...per un momento c'ho creduto pero va bene cosi..l'importante è continuare a essere un'altra cosa...per la dama sono strafelice piu che altro perchè ho fatto un lavoro che è stato apprezzato molto da tutti..accetto il terzo posto con moltissima gioia anche se per me è come se avessi vinto che dire...ora a pescia ho fatto tutto mi manca solo di presentare il palio........buona giornata domaiola a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Grande Sarina terzo posto nella dama + bellaaaaaaaaaa!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 12:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
grazie marco.....sono tornata ora dall'edicola...non so se avete letto la nazione...ma melone ha scritto le solite cazzate...diciamo che è stato un tantino moltissimo pro ferraia e ha sbagliato anche il nome di un nostro arciere dicendo che il centro l'ha fatto roberto silvestri che non si sa chi sia mentre l'ha fatto one....io farei una smentita sull anazione chiedendo di cambiare il giornalista che si occupa del palio prendendone uno neutro e che non dice minchiate...e poi lo so che sono puntugliosa ma anni fa quando partecipo la ferraia anche se arrivo terza nella dama gli scrissero l'articolo a modino con riferimente e via dicendo a me neanche un rigo...bisogna ribellarci perchè è l'ora di farla finita con questi favoritismi....io farei una petizione per far levare melone dalla cronaca del palio che ne dite??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Facciamo un cordone di protesta sotto la sede de La Nazione! Scherzi a parte, come fare?

Oggi sono di una malinconia terrificante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 12:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Scusate l'incursione ma non potevo resistere senza rispondere...Non me ne vogliate, non ho mai parlato apertamente con un "domaiolo" ma è più forte di me. Io sono una ballerina di quel già citato gruppo "Aureum Lilium" (per favore, si scrive così) e ho bisogno di chiarire alcune cosette:
1. Quel nome usato è stata un'idea (anche se copiata da voi per l'uso del latino e comunque ci chiamiamo Gruppo Danza Storica Aureum Lilium) che abbiamo avuto non tanto per fare uno spregio a voi (anche se le tentazioni sono tante) ma per voglia di rinnovamento (non mi stancherò mai di dirlo).
2. Vorrei sapere dalle componenti del gruppo "Argentum Clavis" come mai, dopo aver visto la nostra giostra con i nastri alla "Toscana in Fiore" di quest'anno, l'hanno utilizzata allo stesso modo, con gli stessi incroci e gli stessi scambi...Scusate ma ho subito pensato che volessero fare un torto a noi, visto che sempre alla "Toscana in Fiore" abbiamo osato ballare "Ballo in fa Diesis Minore" di Branduardi, canzone già utilizzata da loro.
3. Perchè avete utlizzato "The Champions" di Era ben sapendo che c'era la possibilità che si potesse riproporre anche quest'anno? o comunque il giorno prima noi s'è portato il piazza lo spettacolo degli sbandieratori con quella canzone...Che cosa volevate ottenere?Mi dispiace dirlo ma il pubblico non ci ha dimenticato così tanto facilmente...tutti credevano che lo spettacolo fosse nostro. Comunque ognuno è libero di scegliere le canzoni che preferisce ma sa bene a quali rischi incorre se sceglie una canzone già utilizzata più volte da un altro gruppo: rischia di cadere nell'oblio perchè il ricordo dell'altro spettacolo si è radicato così forte nella testa della gente.
4. Riferendomi ai punti 2 e 3, perchè voi del balletto, volendo ovviamente esibirvi prima di noi, perchè siete scappate dietro le tribune, senza nemmeno passarci accanto e senza nemmeno chiederci l'ordine di esibizione? Gli altri anni mi pare che l'Ambra si prodigava x decidere chi volesse andare prima o dopo...Quest'anno che cosa è cambiato? Volevate nasconedere qualcosa in particolare (a me sono venuti in mente i nastri), volevate usare la canzone prima di noi o è stata un'innocente dimenticanza?
5. Noi come gruppo facciamo tutto per il bene dello spettacolo; ce ne freghiamo di chi ci potrebbe copiare, delle scaramucce e delle vendette...Ci fa godere veramente tanto vedere gente sconosciuta (in questo caso anche le dame che sfilavano) che si sta letteralmente "spellando" le mani per applaudire...e boati come quelli che si sono sentiti durante i nostri spettacoli! Sono di parte, è vero ma non ho visto tanta gente appaludire come hanno applaudito noi...Ai vostri balletti ho visto gli applausi del vostro rione e quelli di altra gente che lo faceva per circostanza..Non con la stessa enfasi!
6. Scusate ma ve lo devo dire (prendetelo come consiglio): Non avete ancora capito con che stile si balla...non avete grazia, non vi guardate l'un l'altra e non andate a tempo...Una canzone del genere è sprecata per dei movimenti così eseguiti...Il secondo balletto più movimentato per esempio era molto più adatto a voi...L'avete ballato bene! Vi siete sempre distinte in danze scatenate come quelle irlandesi (che avete già ballato) non siete adatte a fare giostre, a usare nastri (che fino a pochi mesi prima attaccavate alle bacchette dei tamburi, da chi avete imparato a staccarle?), ecc...Per fare queste cose ci vuole garbo, autocontrollo, dolcezza nei movimenti...Io non ho visto queste cose sabato sera...
7. Io sono a conoscenza di un concorso di Danza Medievale ma so che bisogna iscriversi...Spero di non sbagliarmi ma non credo che gli organizzatori chiamino direttamente loro i gruppi...Poi è molto probabilmente mi sbagli e se lo faccio mi scuso anticipatamente!
Beh, questo è quello che penso di tutto quello che è successo, mettetemi pure al rogo ma secondo me le cose stanno così...Noi come gruppo è vent'anni che esistiamo...In questi anni siamo cresciute e maturate, abbiamo imparato come si danza e impareremo oltremodo in futuro...Cinque anni fa invece siete nate voi, giusto? in questi pochi anni siete già arrivate? Siete degli elementi prodigio o avete bisogno anche voi di un percorso lungo come quello che abbiamo percorso noi? mi sbaglio? Non potete confrontarvi con la nostra esperienza, ci rimarrete sempre briuciate! Mi pare che anche gli sbandieratori e tamburi non nascono "imparati"...(è come se tutti i gruppi di Pescia si confrontassero con i gruppi di Ferrara, la culla di questa attività!..Sarebbe un po' troppo presuontuoso..)perciò vi consiglio di essere un po' più umili e di cambiare atteggiamento nei confronti dello spettacolo, del pubblico e della danza. Di non voler emularci a tutti costi per dimostrare con troppa veemenza a noi e agli altri che esistete anche voi (ormai lo sappiamo benissimo)...Con questo perciò mi congedo e so di aver aperto il vaso di pandore con queste parole..Mi prendo la responsabilità di tutti i doscorsi che ho fatto e tutti gli insulti che riceverò...Ma è un forum questo, quindi...le discussioni sono aperte a tutti!
Ciao..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
io non sono del balletto ma sono la realizzatrice dei loro vestiti nonchè sostenitrice numero uno pero ti dico una cosa dal cuore......io studio costume per lo spettacolo da 3 anni con la media di 29.5....ho la passione per il medioevo da quando ero piccola e ho letto piu libri sul medioevo di quanti tu ne possa avere a casa...ho maturandorato il rispetto per le realizzazioni altrui e il rispetto per le critiche costruttive...ma mi sembra che voi come gruppo di danza storica come vi volete chiamare il rispetto per la dama di pescia non l'avete dimostrato...quando sfilava il venerdi vi ho osservato e facevate versi e l'avete insultata in tutti i modi credendo che io avessi copiato il modello dai vostri abiti...la somiglianza ci puo anche essere ma se osservi bene il vestito e il quadro da cui l'ho preso noterai che è nettamente diverso in materiali e taglio....saprete anche ballare ma l'educazione e il rispetto non sapete neanche dove sta di casa...perchè quel vestito è stato il frutto del duro lavoro di una ragazza che sta cercando di farsi le ossa nel mestiere piu duro che ci sia, i commenti li accetto ma se motivati...anche il vostro sarto mi ha fatto dei commenti faccia a faccia e ne sono stata felicissima pero sono stati motivati ripeto commenti MOTIVATI da una persona ultra competente quindi vi prego se avete dei commenti da farmi fatemeli di persona e non prendendo in giro il vestito che rappresenta pescia e ripeto che rappresenta pescia non il rione santa maria....offendendo quel vestito avete offeso la vostra citta....complimenti. Seconda cosae poi chiudo i commenti che hai fatto ora sul nostro forum si faccia non per internet perchè è troppo facile celarsi dietro una maschera ma di persona quindi se hai ancora voglia di parlare fallo faccia a faccia saremo piu che disponibili io per prima...grazie cordiali saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Scusami davvero Sara: Ma stai scherzando??!! Il tuo vestito è stato protagonista dei nostri discorsi solo ( e ripeto solo) per il fatto che era rimasto attaccato un pezzo di nailos grosso come una casa dietro lo strascico del vestito! Io non ci capisco veramente nulla in queste cose, ma veramente nulla..(me piacciono tutti i vestiti medievali a prescindere da chi li ha fatti) solo che mi sembrava brutto vedere quel coso di plastica uscire dalla gonna sebbene sia messo apposta per non sporcare il vestito...SOLO QUESTO! I nostri vestiti non li ha copiati nessuno e non ci è passato nemmeno x l'anticamera del cervello pensarlo..(vabbè che si sta pensando che in alcune cose siamo state copiate, ma l'ho spiegato quali cose sono state). Per quanto riguarda il tuo lavoro non ho nulla da ridire, a me il modello è piaciuto molto e nn mi sono tirata indietro nel dirlo in giro..perciò stai tranquilla...I miei discorsi non erano certi riferiti a te! Vorrei solo che qualche interessato rispondesse, non per fare discussioni sterili ma per capire cosa gli passa per la testa...e non avrei problemi a parlarne direttamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
Mi raccomando che la discussione mantenga il contegno espresso finora.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
non sono stupida le orecchie me l'hanno fatto per sentire e gli occhi per guardare se vuoi ti faccio anche i nomi delle persone che hanno detto quelle cose e anche le parole precise perchè vi ho osservato appunto perchè sapevo di quanta maleducazione potevate essere capaci...il nylon (si scrive cosi perfavore) è stato un incidente di percorso che non mi sembrava potesse avere cosi tanta importanza anche perchè quel problema poi è stato risolto eccellentemente...cmq se vuoi continuare a scrivere qua ti prego di avere l'umilte di dire la verita e di non prendermi per scema perchè sappiamo tutte e due chi ha detto cosa e chi ha fatto cosa...io sono la persona piu pacifica e piu rispettosa del mondo però venerdi mi avete proprio fatto incazzare basta con tutta questa maleducazione perchè nel mio caso non si va a toccare una questione di rione ma una questione di lavoro...perchè il costume è il mio lavoro e con umilta sto cercando di imparare sbagliando lo so ma di imparare quindi per favore lasciate i commenti alle persone qualificate e se necessario e in questo caso è necessario cospargetevi il capo di cenere e chiedete scusa per le offese fatte grazie cordiali saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Allora scusami Sara per quello che ho detto ( e ti ho spiegato cosa è stato detto quella sera) e per le parole che ci sono state attribuite! Mi scuso, mi scuso e mi scuso ancora! Mi scuso per essere stata sincera, per averti detto detto quello che penso e per essere (come dici te) una vergogna per la città di Pescia!! Per aver offeso l'evento (come dici te) e la dama che ha sfilato per noi!( e per aver scritto male nylon) Ti va bene così? Se vuoi che mi scuso per qualsiasi altra cosa ti venga in mente! Se la devi mettere su questo piano, va bene, sfogati pure, mi dispiace che tu non creda a quello che hai letto ma hai il diritto di pensarla come vuoi...se vuoi un pretesto per rinfacciarci di appartanere al rione che odi di più al mondo fai pure (a me non interessa perchè sono fieri di appartenervi), ma di sicuro io ho la coscienza pulita e continuerò ad averla...quello che ho voluto dire l'ho detto e perciò sono apposto! Se la mia intenzione era quella di offenderte te, ti avrei chiamato nei modi più dispregiativi..non mi sarei di sicuro messa a parlare del balletto, ti pare? Poi te lo ripeto, pensala pure come ti pare, continua a offendere me e le mie compagne (chiamandoci una vergogna per tutti) qui nel tuo forum...l'ho scritto anche prima, mi prendo la responsabilità di tutto...Perciò se vuoi essere pacifica fino in fondo accetta le mie scuse...sai anche io ho un animo che tende al diplomatico, anche se può sembrare diversamente...ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 2:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 31, 2006 12:47 pm
Messaggi: 97
Località: rione santa maria
che tu enfatizzi le tue scuse in questo modo mi sembra eccessivo che siate una vergogna per pescia non lo penso e il tuo rione non lo odio, odio solo i comportamenti offensivi cmq accetto le tue scuse e spero che non ricapiti piu una cosa del genere e possiamo parlare in modo cordiale dato che oltre che essere appartenenti a due rioni diversi siamo prima di tutto pesciatini...so che per quello che ti sto per dire mi deriderai a vita pero per come la penso io a pescia ci dovrebbe essere piu collaborazione e meno competizione perchè piu che una gara di arcieri sembra una gara di insulti e tutti quanti tralasciando l'appartenenza rionale dovremmo essere piu solidali..il mio è stato si uno sfogo ti do ragione piu che altro perchè c'ho messo tanto impegno e so che di quello che ti sto dicendo te ne frega il giusto perchè aspetti che i diretti interessati rispondano alle tue provocazioni pero ultima cosa ricordiamoci che siamo prima di tutto un gruppo di giovani che metteno il loro impegno annuale nel realizzare qualcosa per pescia e gia solo questo al di la di copiature di sbagli o cosa è lodevole quindi non ci attacchiamo ma discutiamo per migliorare pescia...grazie spero a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 30, 2006 12:41 am
Messaggi: 318
Località: Pescia
doc l'ironia non è il tuo forte e comunque non capisco che gusto ci proviate a venire a "rompere le scatole" sul nostro sito, noi non mi sembra l'abbiamo mai fatto... Da che parte sta l'odio? :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Palio 2008
MessaggioInviato: lun set 08, 2008 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 07, 2007 9:44 pm
Messaggi: 0
Io non volevo fare ironia! La mia intenzione era esporre le mie idee! E' solo che non mi piace (come del resto tutti) quando qualcuno mi mette in bocca parole che non ho detto..Io ho voluto chiarire, non rompere le palle! Se avessi voluto rompere mi sarei messa a dire milioni di parolacce su di voi! Sono stata offensiva? Mi pare di no...Mi dispiace che non si possa discutere civilmente qui...Poi Marco il forum è tuo, se non vuoi che si continui con questa storia me ne starò zitta ma nessuno mi farà cambiare idea su quello che penso e che ho detto! Con questo chiudo la vicenda"vestito"...non nient'altro da dire e con Sara mi pare d'aver chiarito..perciò aspetto la risposta al mio primo messaggio...Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010